mercoledì 14 dicembre 2011

The National, Radiohead, Inediti.


 Che siano futuri pezzi su disco o semplici esperimenti non è dato saperlo, rimane che la penna dei The National è magica da qualche anno a questa parte.
Qualche giorno fa la band ha suonato due pezzi inediti "Rylan" e "I Need My Girl" vicinissimi nei suoni a High Violet, il primo una classica ballata intimista, il secondo forse pure meglio, con note vicine al folk.
La speranza di una versione studio è alta.
Su questa pagina in ascolto i due brani.

Intanto i Radiohead, attivissimi, pubblicano The Daily Mail come singolo (arriverà anche Staircase, l'altro inedito suonato nello splendido live at the Basement).
Più che versione studio pare essere una versione ripulita nei suoni del live già citato, ma poco importa:  trattasi di un gran pezzo, diviso tra l'intimismo iniziale e la carica rock della seconda parte.
Con la pubblicazione nel Record Store Day e presto recuperata nel prossimo dvd in uscita di Supercollider / The Butcher si potrebbe concludere l'annata di The King of Limbs con ben 12 pezzi, di cui queste quattro b-sides (che tali non sono) ad alzare non poco la valutazione finale.

Nessun commento:

Posta un commento

[Live Report] Home Festival - Giorno 1 - 31/8

Non è nemmeno, spero, necessario l'abusato discorso che potremmo riassumere in festival/italia/mondo. Ovvero: siamo una rara anom...