IL NEGOZIANTE - Consigli non richiesti su tutto che si possa definire interessante in questo mondo
venerdì 2 dicembre 2011
Ascolti: The Black Keys - El Camino
Ovvero, Brothers parte due.
Che dei Black Keys, attivi da anni (El Camino è il settimo album in studio per la band) il mondo si sia accorto con l'album dello scorso anno è abbastanza evidente.
Eppure lavorano nel sottobosco da parecchio.
Ma non è solo questione di miopia: pur avendo sempre prodotto buonissimi dischi di garage rock, Brothers era ed è un album semplicemente strepitoso, micidiale sia nei singoli potenti (Tighten Up è uno dei pezzi del decennio, sicuramente) che nei pezzi più lenti, quasi tarantiniani e con una produzione ottima.
Dopo poco più di un anno c'è stato l'annuncio di El Camino che per tempistiche e suoni sembra provenire quasi dalle stesse sessioni.
Solo, dove Brothers era misurato ed equilibrato qui si tolgono i freni e la velocità media sale.
38 minuti di batteria incalzante, chitarre e tanta grinta.
Manca forse l'acuto ma la doppia Sister-Hell of a Season non fanno certo rimpiangere i fasti raggiunti dalla precedente fatica.
Non ci sono più i White Stripes ma in un certo senso l'anima più rock del duo ormai sciolto pare davvero convogliarsi da questi due americani.
Due album quasi gemelli e praticamente perfetti.
Se quindi siamo un pelo sotto Brother, non così tanto da non consigliare l'ascolto ad altissimo volume.
Run Right Back
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Propaganda - Stagione 2, Episodio 3
La puntata numero tre di questa stagione è stata densa di musica. Musica e novità e qualche parola nel mezzo, per presentarla e raccontarla...
-
La puntata numero tre di questa stagione è stata densa di musica. Musica e novità e qualche parola nel mezzo, per presentarla e raccontarla...
-
Quest'anno faccio il bravo e tengo segnato tutto. Per cui, ecco tracklist e link per scaricare /ascoltare la prima puntata della mia Tra...
-
Seconda puntata di Propaganda e abbiamo già il piacere di avere un ospite illustre. È con noi Tom, tra le menti dietro al progetto Reazione ...
fascista, oltrechè ignorante
RispondiEliminaTe lo chiedo una volta, solo una, poi non ti considererò più.
RispondiEliminaAbbiamo qualche problema personale?
Ne hai tuo qualcuno tuo?
Se ritieni (sicuramente hai ragione) che questo blog faccia schifo, perchè non segui tutti gli altri diecimila che ci sono?
Ci conosciamo? Ti ho rubato la ragazza? Perchè perdi tempo così?
Ascolto volentieri la risposta e poi chi s'è visto s'è visto, se non hai ancora capito che questo è un banalissimo blog personale, di una persona che fa tutt'altro lavoro e ha solo piacere quando gli va di scrivere qualcosa su musica che gli piace, sono poi problemi tuoi.
Un bel disco che cresce ad ogni ascolto e alcuni pezzi sono davvero irresistibili!
RispondiEliminaBel blog.