venerdì 7 ottobre 2011

Il Negoziante presenta: Live Volume 0

Vol. 0: The Great Northen X

Con grande piacere, dopo qualche mese a rifletterci, ci abbiamo provato.
Molti di voi conosceranno (è il più famoso ma ce ne sono altri) il sito la Blogoteque, spettacolare blog dove vengono invitati artisti famosi (e intendo Vampire Weekend, Sufjan Stevens, Bon Iver, Phoenix, Beirut solo a ricordare alcuni nomi) a girare per le strade delle città e improvvisare live in una piazza, un condominio, un ristorante.
Momenti bellissimi che con coraggio vogliamo provare a portare anche qui in Italia.
Dunque, a Ferrara c'era il Festival di Internazionale (un piccolo miracolo tra parentesi) e abbiamo invitato Marco, cantante dei the Great Northen X, progetto che arriva la prossima settimana al primo album.
Un progetto nato dall'unione tra Art of Wind, cantautorato folk intimista e Flap, gruppo strumentatale attivi da qualche anno che messi insieme danno il vita fondamentalmente a un folk-post-rock di ottima fattura.
Abbiamo preso un paio di brani in acustico (Loser Song e Sickness of the Great Nothing) e abbiamo ripreso i live tra le vie della bella cittadina.
L'idea è che con cadenza casuale e con nomi speriamo sempre più importanti vi riproporremo altri eventi simili...
Sotto lo streaming dell'album e i due video!


 The Great Northen X - Live Acustico per Il Negoziante Blog


Nessun commento:

Posta un commento

Propaganda - Stagione 2, Episodio 3

La puntata numero tre di questa stagione è stata densa di musica. Musica e novità e qualche parola nel mezzo, per presentarla e raccontarla...