lunedì 16 maggio 2011

Ascolti: The Kills - Blood Pressures


I The Kills sono una cosa particolare.
Nel senso che non sai dove metterli: un bellissimo primo album in un momento perfetto, quello dove tutti ballavano Franz Ferdinand e Strokes e sembrava che si potesse riempire una discoteca con nuovi inni generazioli rock di gruppi appena usciti e ci si sentiva dentro tutto questo ed era bellissimo.
Poi la scena si è spenta (poi c'è stato l'elettronica, il dubstep, il folk...) e ognuno di questi gruppi ha proseguito il suo corso.
Alcuni si sono o si stanno spegnendo (Bloc Party, Editors probabilmente) altri sono diventati grandi (Kasabian, Artic Monkeys) e altri o meglio alcuni hanno iniziato un loro percorso senza vette nè discese.
Questo è esattamente il mondo dei Kills, aiutati da torbidi gossip (il lui dei Kills sposerà pare presto Kate Moss) e aiutati da una discografia che comunque rimane sempre interessante.
Perchè (e questo vale pure per Blood Pressure) se si è persa (è normale) l'immediatezza perfetta di alcuni momenti di alcuni singoli di inizio carriera, il loro blues/rock rimane sempre interessante, suona bene, Allison alla voce è sempre sensuale (e dal vivo non è da meno) e comunque suonano, nel loro, bene.
Certo, sono i The Kills, senti un loro album e la ricetta, con qualche variazione è sempre quella, ma finchè ci regalano un album ogni due anni, fanno buoni ed energici live e non chiedono molto altro, perchè non ascoltarli senza stare lì a farci troppi pensieri?
Un gruppo da sei e mezzo costante e in fondo, va poi benissimo così.
The Kills - Satellite by DominoRecordCo

Nessun commento:

Posta un commento

Propaganda - Stagione 2, Episodio 3

La puntata numero tre di questa stagione è stata densa di musica. Musica e novità e qualche parola nel mezzo, per presentarla e raccontarla...