sabato 16 aprile 2011

Record Store Day

Nel 2007 se lo sono inventati  (quasi) per scherzo, oggi ne parlano pure i quotidiani nazionali e quindi ci vogliamo credere, che questo Record Store Day, giornata dedicata all'oggetto fisico musicale, specie al vinile, abbia un senso.
Quel che succede, sicuramente è che esce di tutto.
Lista di cosa esce, ebbene si.

Edizioni limitate, remix, edizioni delux, inediti, il mondo musicale, in particolare quello "indipendente" lo celebra alla grande.
Saremo scontati, ma scegliamo un vinile uscito oggi in mille copie (che non abbiamo la fortuna di possedere fisicamente, peccato) e cioè Supercollider / The Butcher, due inediti dei Radiohead, stampati in mille copie, nelle orecchie in questi precisi momenti.
Pare molto bello, a livello di Kings of Limbs, in particolare Supercollider, che lasciamo in ascolto qui sotto, direttamente da un rip su vinile, qualità non altissima, ci sarà di meglio, ma l'importante è essere qui, ora e oggi a celebrare questo giorno, ironicamente con la band che più di tutte si è staccata dal concerto di album fisico ma allo stesso tempo con quella che più, in questi anni musicali ha lasciato una traccia importante per coerenza, coraggio e qualità musicale.
E si sente, perchè se questa è una b-side, è una bellissima b-side.
01 - Super Collider (vinyl rip) by ilnegoziante

Nessun commento:

Posta un commento

Propaganda - Stagione 2, Episodio 3

La puntata numero tre di questa stagione è stata densa di musica. Musica e novità e qualche parola nel mezzo, per presentarla e raccontarla...