sabato 30 giugno 2012

Torna Cat Power, ecco "Ruin"


Pensare a Cat Power riporta in mente una serata non qualunque.
Ovvero il primo dj set in qualche modo importante della mia vita, per quanto nel dietro le quinte.
Ovvero la possibilità di fare una selezione musicale prima del suo concerto del 2008 a Ferrara Sotto le Stelle, per provare a dare nelle ore che accompagnano l'attesa per il concerto, un percorso musicale piacevole e ragionato sull'artista che sta per salire sul palco.
Ovviamente fu anche l'occasione per osservare da dietro questo mondo, per avere un pass al collo, per vedere lei, elegantissima e silenziosa con le indicazioni di chi organizza di non disturbarla (vedi alla voce "oggi e le prossime volte non fare il bambino che va dall'artista").
Insomma, bei ricordi.
E quindi non può che essere piacevole sapere che a settembre l'artista americana tornerò per il suo ottavo album in studio, di cui pare ci si possa aspettare un notevole cambio di sonorità o perlomeno più solarità e maggiori strumentazioni.
Sensazione che in effetti esce da "Ruin" primo singolo estratto qui in ascolto, brano quasi solare ed energico per gli standard della cantante.
Bentornata Cat.


Nessun commento:

Posta un commento

Propaganda - Stagione 2, Episodio 3

La puntata numero tre di questa stagione è stata densa di musica. Musica e novità e qualche parola nel mezzo, per presentarla e raccontarla...