lunedì 23 aprile 2012

Reverend And The Makers al terzo album


Reverend And The Makers è il progetto di John McClure, originario di Sheffield, Inghilterra e amico di Alex Turner, leader degli Artic Monkeys.
Ma non amico e basta: Old Yellow Bricks è stata scritta insieme dai due, così come un paio di pezzi del progetto di cui stiamo parlando.
Se per Turner la melodia sfocia nel rock e nelle suggestioni autorali anni sessanta (vedi progetto The Last Shadow Puppets) per McClure va a finire in una dimensione maggiormente in una dimensione elettro-pop, con contaminazioni varie.
Attivo da 5 anni ormai giunge ora al terzo album questo progetto Reverend And The Makers, praticamente sconosciuto qui in Italia dove non mi risulta avere mai suonato live, mentre è piuttosto conosciuto in Inghilterra (tanto che pur avendo una data a Manchester nelle prossime settimane dove sarò in viaggio, è tutto sold out da tempo) ed è un peccato, perchè pur essendo un suono easy listening c'è un senso melodico non indifferente, che merita l'attenzione.
Il terzo disco, dal titolo @Reverend_Makers, uscirà in maggio e c'è un primo estratto, Bassline.
Che, in tutta onestà, è un pò troppo radiofonico rispetto ai pezzo del passato ma ci teniamo la fiducia sul disco, di cui parleremo presto.
Per ora, ascoltiamo questo singolo

Nessun commento:

Posta un commento

[Live Report] Dear Reader @ Clandestino, Faenza

Il Clandestino, a Faenza, è un posto strano. Da fuori, pare un bar. Un lungo tavolo, sulla sinistra, ne suggerisce chiaramente l'i...