Afterhours: Padania sta arrivando


Esce la prossima settimana Padania, nuovo e decimo album in studio per la band di Agnelli che (fa impressione pensarlo) è ormai da più di vent'anni sulla scena musicale italiana e che, elemento non da poco, molto ha fatto per promuovere la musica indipendente dello stivale, dal festival Tora Tora al progetto "Il Paese è reale" con la contemporanea presenza a Sanremo nel 2009.
Visti i recenti avvenimenti politici, il titolo appare non meno che profetico (è stato annunciato quando le acque erano più che ferme).
Cosa aspettarsi da questo disco?
Parecchio probabilmente.
Perchè potrebbe essere un album di quelli importanti nella discografia: dalla scelta della totale autoproduzione all'idea di un concept album basato sulla comunicazione di sensazioni che normalmente rimangono fuori dai circuiti di massa fino all'inedita modalità di scrittura del disco, con un lavoro indipendente dei componenti e un lavoro finale a chiudere il cerchio: tutti elementi che sembrano proporre novità.
Di sicuro ci sono solo due estratti, La Tempesta è in Arrivo, grintoso rock che ricorda i primi album e la delicata (e primo singolo) Padania, che dà il titolo all'album.
Sotto in ascolto, ne riparleremo presto.

Padania by Afterhours Official

Commenti

Post popolari in questo blog

I Cani

[Live Report] Le Luci Della Centrale Elettrica + Colombre @ Ferrara Sotto le Stelle

[Live Report] Radiohead + James Blake + Junun