domenica 26 febbraio 2012

Report Live: Blouse + Heike Has The Giggles @ Covo (Bologna)

Si vanno a vedere, al sempre buon Covo di Bologna i nostrani Heike Has The Giggles, alla prova con le prime date del tour che li porta a promuovere il secondo (più che buon) album "Crowd Surfing".
Ma prima di parlarne bisogna segnalare la band di apertura, aggiunta non troppi giorni prima con probabilmente un'ottima manovra di ingaggio e che sono i Blouse.
Trio di Portland (ma sul palco sono in 5), hanno esordito a fine 2011 con un album omonimo e propongono un dream-pop parecchio vicino agli anni ottanta, lasciando in più di qualche momenti ricordi di certi Cure, con una batteria serrata, tastiere a dare le atmosfere e una bella voce, eterea e leggera ad attraversare le note.
Mediamente sempre buoni, in qualche pezzo, quasi ottimi, da tenere d'occhio.


E poi siamo agli Heike Has The Giggles.
Come si sa, li seguiamo dalle prime tappe della loro carriera e non deludono certo stasera, anzi addirittura il tiro musicale sembra avere innestato una ulteriore marcia in più.
Tutto leggermente più veloce e più corposo, un paio di brani del debutto che vengono riarrangiati per omologarsi meglio ai nuovi pezzi, il solito live corposo, poche parole e tanta, tantissima musica, con una batteria a non fermarsi mai, le ottime linee di basso e voce e chitarra di Emanuela Drei a dirigere, con una scaletta ben pensata per crescere minuto dopo minuto.
Una bella conferma di solidità e vista la gente presente, c'è da pensare che se ne stiano iniziando ad accorgere in parecchi.

Nessun commento:

Posta un commento

Propaganda - Stagione 2, Episodio 3

La puntata numero tre di questa stagione è stata densa di musica. Musica e novità e qualche parola nel mezzo, per presentarla e raccontarla...