domenica 31 luglio 2011

Due Personaggi simili a sè stessi: Bjork, Noel Gallagher

Si tratta di pensieri basati su impressioni superficiali derivate dal primo estratto, quindi non ce ne preoccupiamo.
Ad ogni modo, pare che il titolo possa dire tutto: Bjork esce con il primo estratto, Cristalline, diretta dal sempre meraviglioso Micheal Gondry (questa volta meno geniale di altre ma sempre ottimo) per una canzone bella ma che non aggiunge niente di particolare al suo percorso artistico.
La speranza è che il nuovo album dià belle sensazioni musicali e non solamente sul versante di questo discorso di album / app per Iphone di cui non si è ancora bene capito il concetto ma saremo curiosi di valutare (o di cercare di capire, da queste parti si è scelto Android e difficilmente lo potremo quindi vedere in prima persona).
Questo il video del brano, bello ad ogni modo specie, specialmente in un finale che fa sperare in un ritorno a quelle sperimentazioni sonore che tanto avevano convinto qualche tempo fa (qualcuno ha detto Joga?)

Noel Gallagher invece esce con il primo brano dopo la scissione degli Oasis e, diciamolo, è quello da cui ci si può aspettare di più, le migliori composizioni sono sempre state le sue e la sensazione è sempre stata che se Liam fosse più frontman, lui fosse il vero Deus Ex Machina.
Ebbene, "The Death Of You And Me" è un brano davvero bello, perfetto più o meno in ogni suo dettaglio.
Peccato che sia davvero troppo simile a quella The Importance of Being Idle da lui stesso scritta qualche anno fa (da cui un indimenticato video).
Quindi aspettiamo il debutto sulla lunga distanza e poi ne riparleremo.

Nessun commento:

Posta un commento

Propaganda - Stagione 2, Episodio 3

La puntata numero tre di questa stagione è stata densa di musica. Musica e novità e qualche parola nel mezzo, per presentarla e raccontarla...