mercoledì 2 maggio 2012

Zona Italia: ritorno per Amor Fou e Di Martino


Nel giro di un'ora due belle notizie: il ritorno di due belle realtà italiane, una in ascesa (Di Martino) e una ormai affermata realtà indipendente.
Partiamo da loro, Amor Fou, al terzo album dopo il pieno di consensi del (bel) I Moralisti, ci consegnao un primo video, pieno di immagini sfuggenti, di persone, in particolare di ragazze e di vestiti che scivolano via senza mai essere inquadrati, il tutto su un pezzo piuttosto brioso e quasi anni ottanta, dal titolo "Alì", primo estratto da 100 Giorni da Oggi, in uscita il 15 Maggio.
Il pezzo è piuttosto radiofonico: lo diciamo con un senso di attesa e speranza che il disco mantenga tutte le belle qualità autoriale del precedente.
Intanto, il video qui.


E poi c'è Di Martino, siciliano, patrocinato (e prodotto) da Brunori Sas, che si inserire pienamente in quel filone di "nuovo cantautorato italiano".
Da oggi c'è lo streaming completo su rockit e presto ne verrà fatta la recensione.
Perchè in lui ci crediamo, a partire dal più che buon esordio di un paio di anni fa e speriamo di avere avuto l'occhio lungo.
Qui lo streaming del disco

Nessun commento:

Posta un commento

Propaganda - Stagione 2, Episodio 3

La puntata numero tre di questa stagione è stata densa di musica. Musica e novità e qualche parola nel mezzo, per presentarla e raccontarla...