lunedì 24 settembre 2012

XX, First Aid Kit e James Blake, nuovo materiale

I primi due sono sicuramente tra gli artisti che andranno nelle classifiche di fine anno (almeno di questo blog) e uno di quelli sicuramente più amati e da tenere d'interesse per il prossimo futuro.
Quindi, anche per recuperare alcuni giorni, una piccola triplice news.


  • Le First Aid Kit, con il loro carinissimo debutto  stanno avendo il meritato seguito. Così eccole a pubblicare una deluxe edition dell'album che include anche un nuovo brano "Wolf", decisamente in linea, per suono e qualità) con le tracce del disco. Complimenti ancora.

  • Il disco degli XX, nel frattempo arrivato qui a casa in un caldo vinile (confermando di essere un'opera a livello del sensazionale primo disco) gode di un bel remix ad opera niente meno di Four Tet, che rielabora Angels in maniera sorprendentemente delicata, avvolgendo le voci in leggeri suoni ed eliminando i battiti, tranne nel finale. Bello e di gran gusto.
  •  

  • Il nostro James Blake invece, preannuncia novità. Una è il brano in ascolto sotto, pubblicato con lo pseudonimo Harmonomix, assunto sicuramente per una libera sperimentazione rispetto all'ormai ingombrante nome del ragazzo londinese, un brano sicuramente interessante per le direzioni future (e che ricorda suoni dei primi ep di Blake). E di nuovi progetti si inizia a parlare, visto il piccolo tour di Dicembre tra Stati Uniti e Inghilterra (dove stiamo pensando di fare un salto) che annuncia la presentazione live di materiale nuovo...

Nessun commento:

Posta un commento

Propaganda - Stagione 2, Episodio 3

La puntata numero tre di questa stagione è stata densa di musica. Musica e novità e qualche parola nel mezzo, per presentarla e raccontarla...