Aggiornamenti: un mare di live

Seguendo una tendenza che negli anni ci sta facendo finalmente entrare a pieni polmoni nel mondo live, pur se in mancanza, per ora, di un vero festival degno di tale nome di livello europeo, negli ultimi giorni è praticamente una gara al rilancio su date live di ogni tipo, quindi, facciamo un piccolo aggiornamento che verrà poi incorporato nel consueto post mensile.


  • Il "A Perfect Day" diventa non di due ma di tre giorni, 31 Agosto e 1-2 Settembre, proponendo per ora Sigur Ros e Franz Ferdinand headliner e un abbonamento intorno ai 100 euro per i tre giorni: vista la bella location al Castello di Villafranca di Verona aspettiamo di vedere la line up aumentare e speriamo possa essere un avvicinamento al primo vero festival indipendente italiano. Vivo Concerti (ex Indipendente) ha già annunciato i nomi (per l'estate, non sappiamo dove) di Florence And the Machine, Paolo Nutini, Killers e Green Day. Verosimili che i primi due rientrino nel cast del Perfect Day e nel primo caso non ci dispiace per niente.
  • Gli Stone Roses passano per l'Italia, il 17 Luglio all'Arena Civica di Milano
  • Patrick Wolf torna per date acustiche: 21 Giugno a Sesto San Giovanni (Milano) 22 a Sestri Levante (Genova) e 23 ad Ancora
  • I Chk Chk Chk (!!!), che dal vivo sono almeno memorabili, saranno il 22 Maggio al Lokomotiv di Bologna e il 23 al Brancaleone di Roma (consigliati acqua e pochi vestiti, almeno nel primo caso, vista la capienza)
  • I Justice passano in data unica a Roma, 8 Luglio, Ippodromo delle Capanelle
  • L'Italia Wave, ex Arezzo Wave e poi diventato itinerante, a Firenze a Livorno a Lecce torna a casa ad Arezzo.
  • Infine una piccola aggiunta nella data forse più interessante dell'ultimo giorno dell'Heineken Jammin Festival, che ora include Cure, New Order e Crystal Castles.
Tante belle notizie e un quadro generale sempre migliore nell'Italia Live. Peccato, ma è una tendenza mondiale, per il notevole caro biglietti degli ultimi anni (molte band sono passate con poco da un biglietto tra i 10 e i 20 euro ad uno tra i 20 ed i 35) ma sappiamo che il mercato del disco è morto e quindi non può che essere così.


Commenti

Post popolari in questo blog

I Cani

[Live Report] Le Luci Della Centrale Elettrica + Colombre @ Ferrara Sotto le Stelle

[Live Report] Radiohead + James Blake + Junun