lunedì 27 gennaio 2014

[Musica] Un progetto Kickstarter per Kaki King


Kickstarter è, attualmente, la più grande piattaforma di crowd founding esistente, ovvero un luogo dove poter cercare di mettere in piedi un progetto, un'idea, un'evento e chiedere la donazione di un pubblico che diventa attivo e partecipativo, finanziariamente e creativamente, interagendo con l'artista stesso.
Kaki King, invece, non nuova su queste pagine, è una ormai più che trentenne chitarrista americana, tra le migliori compositrici con questo strumento; con un intenso tra l'altro rapporto con l'Italia, dove passa spesso in tour.
Queste due belle realtà si incontrano in un progetto (che al momento in cui scrivo, dopo pochi giorni dall'apertura ha già raggiunto la quota minima) volto a estendere ancora di più il rapporto tra autrice e chitarra, aggiungendo una dimensione visiva all'esperienza sonora.
Un progetto in cui (ma il video sotto esemplifica al meglio) si vuole creare uno show dove l'attività alla chitarra sia corrisposta dal linguaggio del video, dell'effetto,
Come scrive la stessa autrice, "una delle cose che ho provato a fare nella mia carriera è stata quella di spingere oltre i limiti della chitarra oltre a quanto mi aspettassi".
Il progetto è veramente interessante e nella speranza di potere un giorno vederlo dal vivo, l'invito è a contribuire.
Pagina Kickstarter

Nessun commento:

Posta un commento

[Live Report] Home Festival - Giorno 1 - 31/8

Non è nemmeno, spero, necessario l'abusato discorso che potremmo riassumere in festival/italia/mondo. Ovvero: siamo una rara anom...