IL NEGOZIANTE - Consigli non richiesti su tutto che si possa definire interessante in questo mondo
giovedì 17 novembre 2011
The Rapture e Massive Attack: demo e bonus track
Non che valga sempre ma in molte occasioni ci si rende conto del brillante momento compositivo di un gruppo dalle b-sides.
Non a caso esistono gemme sconosciute o quasi presenti su singoli o edizioni speciali che spesso fanno quasi pensare "ma perchè non è nell'album"?.
Anzi, una volta ne parliamo un pò.
E in questi giorni ci sono state due uscite interessanti di due gruppi entrambi in un periodo strano della carriera.
I Rapture hanno avuto il loro momento importante e ora sembra passato.
Ma per questioni di gusti di pubblico, non di qualità.
Infatti l'ultimo album non è per niente male e che siano più vivi lo dimostra questa bella traccia presente nell'edizione giapponese di "In The Grace Of Your Love" (perchè poi le edizioni giapponesi abbiano sempre pezzi diversi non mi è dato saperlo".
Ad ogni modo questa è In Love Divine, in pienissimo stile Rapture con una punta di Franz Ferdinand.
Strano anche il momento dei Massive Attack, per il semplice motivo che seppure siano splendida e rodatissima macchina live, su disco hanno un pò sofferto l'ultimo album.
Che secondo me aveva i suoi bei momenti, più di quanto si sia detto, però in effetti non era uno dei capolavori del passato.
Purtroppo il fatto è che i grandi gruppi hanno sempre "il dovere" di fare altri capolavori.
Ora è spuntato questo demo, chiamato "3D And Vermona" ed è davvero un bran bel pezzo, anche nella sua costruzione semplice, sembra quasi uscito dalle migliori sessioni di Mezzanine.
Ed è un gran complimento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Propaganda, puntata 9
Nona puntata di Propaganda, in onda tutti i giovedì dalle 18 alle 19, su Web Radio Giardino . Ecco la selezione musicale: Beach House -...

-
Felice da fare schifo. E' una delle magliette al banchetto, una delle intuizioni letterarie di Vasco Brondi (qui a Ferrara è Vasco B...
-
Io avevo credo diciotto anni. O diciannove. Forse il primo è giusto per la data di annuncio, il secondo per la sera stessa. Ora ne ho tren...
-
Si parla da più parti di questo esordio, in arrivo. Una strategia più inglese che italiana, singoli che escono nei mesi, una specie di hype...

Nessun commento:
Posta un commento